News

Grappa Segnana per la prima volta al Merano Wine Festival

3 Novembre 2021

 

 

Grappa Segnana al Merano Wine Festival

Grappa Segnana parteciperà per la prima volta al Merano Wine Festival, la prestigiosa manifestazione legata all’eccellenza del mondo del vino italiano e internazionale che riaprirà le sue porte dal 5 al 9 novembre per la trentesima edizione.

Il tema scelto per questa edizione è “Sulle Ali della Bellezza” per celebrare la bellezza che è intrinseca al mondo del Food&Wine d’eccellenza. Il Merano Wine Festival si caratterizza, infatti, per l’esclusività dei prodotti offerti in degustazione, selezionati e  premiati da The Wine Hunter.

Segnana sarà presente dal 5 all’8 nella GourmetArena  la tensostruttura situata sulla Passeggiata Meranese Lungo Passirio di Sissi, dedicata alle degustazioni di food, acquaviti e birra, dove si trovano appunto i prodotti della “Official Culinaria Selection” di Wine Hunter, che comprende le eccellenze della sezioni Culinaria, Beerpassion e Aquavitae.

I prodotti scelti in degustazione saranno la linea  Segnana Altorilievo, che si contraddistingue per lo speciale invecchiamento in botti precedentemente utilizzate per invecchiare il Whisky e lo Sherry, la Solera Collezione, altra Riserva molto speciale, ottenuta da vinacce trentine, che segue un lungo invecchiamento in botti di rovere, trasformandosi in un blend che conquista per finezza e aromaticità; infine, la Segnana Pinot Nero, prodotta principalmente con uve trentine di Pinot Nero, molte delle quali provenienti dalla produzione di Trentodoc rosé delle Cantine Ferrari.

Segnana si aggiunge così agli altri marchi del Gruppo Lunelli che da anni partecipano con successo alla manifestazione .