News

Bibenda premia la Grappa Segnana Solera Collezione con i 5 Grappoli

22 Novembre 2020

 

La Grappa Segnana Solera Collezione conquista nuovamente i “5 Grappoli” nell’edizione 2021 di Bibenda – la guida edita dalla Fondazione Italiana Sommelier – che da oltre 20 anni si pone come punto di riferimento autorevole per tutto il mondo del vino e non solo.

La Grappa Solera Collezione è una grappa invecchiata, che nasce da un blend di vinacce Chardonnay e Pinot Nero, che dopo una distillazione a bagno maria con un metodo brevettato da Segnana, segue un lungo processo d’invecchiamento in barrique con il metodo Solera, usato per i famosi vini di Jerez, che dona alla Grappa un profilo morbido, complesso, intenso e ricco di aromi sfaccettati ed eleganti.

Il risultato è una grappa che conquista per finezza e aromaticità, dove alle note di pasticceria e frutta candita si accompagnano delicate sensazioni tostate e speziate. La raffinata morbidezza dell’assaggio si chiude con un finale di straordinaria persistenza. Da godere a temperatura ambiente (18-20 gradi), preferibilmente in bicchieri ampi tipo “ballon”, abbinandola a sigari o cioccolato.

 

Quest’anno purtoppo si dovrà rinunciare al grande evento Bibenda che normalmente accompagna le premiazioni, in ogni caso si prevede che la Guida riesca a raggiungere oltre un milione di lettori, grazie alla sua versione digitale e soprattutto alla Application per Apple e Android,  dove trovare i 29.000 Vini degustati di oltre 2.300 Aziende, i Grandi Oli, le Grappe e i 2.000 Ristoranti censiti; per questo la App Bibenda si pone anche come strumento formidabile per il turismo di settore, con l’esclusivo servizio di geolocalizzazione che in qualunque momento mostra i nostri punti di interesse nei paraggi, cioè aziende vinicole e ristoranti.