News

Grappa Segnana e Chef Knam celebrano la loro collaborazione con “Piacere Distillato”

18 Giugno 2021

 

La famiglia Lunelli e lo Chef  Ernst Knam hanno celebrato l’inizio della loro collaborazione con un esclusivo evento a Trento, “Piacere Distillato”, una giornata pensata come un vero e proprio percorso sensoriale che ha accompagnato gli ospiti alla scoperta del connubio perfetto tra la Grappa Segnana e le creazioni dolci di Ernst Knam con la partecipazione straordinaria di Frau Knam che ha omaggiato Grappa Segnana con una ricetta dedicata per l’occasione: “Milano, Trento, Milano. Sapori di Montagna”.

“Piacere Distillato” è un al tempo stesso un viaggio nei luoghi più significativi del mondo Segnana – la distilleria, con la sua suggestiva barricaia e Villa Margon, cinquecentesca sede di rappresentanza del Gruppo Lunelli – e un goloso viaggio dei sensi. Gli ospiti hanno potuto seguire una masterclass guidata da Frau Knam ed il “Re del Cioccolato” , degustare una selezione di Grappe Segnana con la guida sapiente di Marcello Lunelli e del Mastro Distillatore Mirko Scarabello, e sperimentare lo speciale menu a tema grappa & cioccolato creato a quattro mani da Ernst Knam e da Edoardo Fumagalli, chef di Locanda Margon.

Villa Margon, con i suoi eleganti saloni, il porticato affrescato, il magnifico parco ed i vigneti circostanti, è stata la cornice ideale per esaltare le caratteristiche peculiari di questa partnership. Il progetto nasce infatti da un’amicizia e una stima reciproca tra la famiglia Knam e la famiglia Lunelli e si consolida in valori condivisi quali la continua ricerca dell’eccellenza, in particolare con l’uso di materie prime di assoluta qualità, e il desiderio di sperimentazione e di contaminazione con altre realtà.

“Piacere Distillato” è la prima tappa di un progetto più ampio, che coinvolgerà Segnana e lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam, per la gioia dei tanti appassionati di grappa e cioccolato.