News

Grappa Segnana Chardonnay vince il “Pomace Brandy Trophy” agli IWSC Awards

5 Settembre 2019

La International Wine&Spirit Competition ha reso noto i premi della sua cinquantesima edizione, assegnando alla Segnana Chardonnay il trofeo denominato “Pomace Brandy”.

La prestigiosa giuria che ogni anno si riunisce per questa competizione ha definito la Grappa di Chardonnay Segnana “bianca, con bagliori nel bicchiere, come apparirebbero attraverso una foschia mattutina. Molto aromatica, con sentori di mela, pera, pesca, mangostano, vaniglia, verbena odorosa, il tutto strettamente concentrato come è normale in una grappa. Morbidissima ed armoniosa, la splendida integrazione di alcolicità e sapore persiste pienamente nel finale caldo e lunghissimo”.

Il premio sarà consegnato il 28 novembre durante un’esclusiva cerimonia che ogni anno si tiene a Londra, nella storica Guildhall, palazzo cerimoniale ed amministrativo della City of London. La serata inizierà con un assaggio di tutti i prodotti che hanno ottenuto la medaglia d’oro e, dopo le premiazioni, continuerà con una cena nella suggestiva sala in stile medioevale e un after party fino a tarda notte.

La International Wine and Spirit Competition è un’istituzione nel settore, fondata nel 1969, prima nel suo genere, continua ancora oggi nell’incessante ricerca dell’eccellenza, con una altissima reputazione del processo di valutazione di vini, distillati e liquori di ogni parte del mondo.