News
Segnana e le eccellenze del vino italiano raccontano in Panorama la magia della Vendemmia
Dal 16 al 23 ottobre, un nuovo filmato a 360° – fruibile gratuitamente dal pubblico – racconta le eccellenze vinicole italiane e i loro straordinari territori.
Panorama, la videoinstallazione che racconta in modo poetico le eccellenze italiane – opere d’arte, natura, moda, design e tradizione culinaria – si arricchirà di nuovi contenuti, grazie ad un docufilm che ha per protagonista il vino.
Turisti e milanesi potranno così vivere l’emozione di una vendemmia eccellente nel cuore di Milano in Piazza Gae Aulenti.
Il filmato Vendemmia Altagamma, della durata di 4 minuti e che sarà proiettato alternativamente al video principale, porta lo spettatore a scoprire i territori del vino italiano e a vivere in prima persona l’emozionante avventura della vinificazione attraverso il racconto per immagini delle più importanti cantine del nostro Paese.
La vendemmia prende così vita, svelando i segreti delle terre italiane note in tutto il mondo per la loro tradizione vitivinicola: dalla Franciacorta di Bellavista e Ca’ del Bosco al Veneto di Allegrini e Masi, dal Trentino di Cantine Ferrari e Distilleria Segnana al Friuli di Livio Felluga, fino alla Toscana di Luce della Vite, Mastrojanni e Ornellaia e alla Campania di Feudi di San Gregorio. Tutti brand associati a Fondazione Altagamma, come Sanpellegrino, che ha partecipato al progetto.
‘Panorama’(www.panoramaitaly2015.com) è aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 22.00 per offrire ad adulti e bambini un viaggio unico attraverso il meglio del Made in Italy. Grazie alla sua originalità, il progetto è tra le iniziative ExpoinCittà più visitate, con quasi 200.000 visitatori dall’apertura.