News

Tre medaglie per Grappa Segnana al Premio Alambicco d’Oro

20 Giugno 2022

 

Segnana colleziona nuovi riconoscimenti alla 39ma edizione del Premio Alambicco d’Oro, il concorso nazionale promosso da ANAG, l’Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti.
La giuria, composta dai più qualificati degustatori, ha assegnato a Segnana una medaglia d’argento per la Grappa Segnana Solera di Solera, una medaglia d’oro per Grappa Segnana Pinot Nero e una medaglia “Best Gold”, il riconoscimento più prestigioso e conferito solo a 5 distillati sugli oltre 70 premiati, per Grappa Segnana Solera di Solera Collezione Invecchiata.
La Solera di Solera Collezione Invecchiata è una grappa unica, ottenuta da vinacce di uve trentine, che affina a lungo in botti di rovere, le cui essenze le donano il tipico colore ambrato e gli aromi eleganti e raffinati che ne determinano la grande complessità e la piacevole morbidezza.

Con questo distillato d’autore, il Mastro distillatore Mirko Scarabello e la famiglia Lunelli hanno voluto esaltare al massimo il concetto di grappa e la commissione dell’Alambicco d’Oro, che da svariate edizioni premia questa iconica etichetta, ne conferma l’assoluta unicità.